Chi sono
“Esiste un mondo invisibile con cui siamo sempre in comunicazione e che riesce a portare risposte alle nostre domande”
I trattamenti manuali bioenergetici, l’Arte Sacra di Guarigione, le discipline e i massaggi olistici, sono la base della mia professione dal 1997.
Le diverse tecniche di massaggio, l’esperienza sul campo di lavoro con le persone attraverso la lettura del campo aurico e delle energie sottili apprese negli anni mi consentono oggi di avere un’ampia gamma di strumenti lavorativi per trasformare ed alleviare disturbi, dolori fisici, stress, disarmonie e disagi di vita di vario genere.
La base del mio lavoro è assolutamente tattile, percettiva ed intuitiva.
Utilizzo le tecniche e gli strumenti più sottili ed intuitivi per aiutare le persone a far luce sulle cause di disarmonie, disagi fisici o di altra natura, sostenendole durante momenti importanti di cambiamento verso i scopi di vita più profondi e nel potenziamento del personale potere di guarigione e della propria forza vitale.
Bodyworker
Lavoro sul corpo applicando tecniche manuali su tessuti , muscolatura e articolazioni lavoro e di respirazione. Attivo sul corpo un lavoro energetico creando relazione del corpo fisico con i corpi sottili.
Aiuto le persone a migliorare la postura, consapevolezza corporea, riequilibrio campo energetico, sviluppare la conoscenza interiore sino alla realizzazione degli scopi di vita.
Operatore Forestale
Nel corso del tempo la nostra specie si è allontanata dal suo ambiente naturale fatto di piante, alberi e fiori che hanno tanti positivi effetti sulla nostra salute fisica e psichica. La mia esperienza a contatto con le persone mi ha fatto capire quanto bisogno ci sia di riconnetterci con la natura. Come socio dell’associazione di medicina forestale (AIMEF) mi sono formato per l’acquisizione del titolo di operatore forestale e condurre con metodo e scientificità percorsi guidati nei boschi che giovino al benessere psicofisico.
Ricercatore
Mi piace studiare e le dimensioni dell’essere umano, i suoi scopi di vita, le energie che ci alimentano e le relazioni fra le dimensioni visibili e non visibili. Quando ho compreso la multidimensionalità si è aperto un mondo fatto di relazioni fra uomo e natura e la fiducia nella creazione di possibili nuovi modelli di vita sostenibili e armonici. Sperimento le proprietà benefiche del campo vibrazionale del suono (attraverso canto armonico, monocorda e tamburo sciamanico).
Le competenze
L’Osteopatia Bioenergetica per un’approfondita conoscenza delle struttura, della postura e del riallineamento vertebrale attraverso il rilascio di blocchi energetici.
Le Terapie Egizie Essene per rispondere ai bisogni profondi dei mali del nostro corpo fisico attraverso un’analisi dei diversi corpi sottili che li compongono.
Lo Sciamanesimo attraverso le antiche tradizioni Andine e degli indiani d’America per utilizzare gli originari sistemi di guarigione spirituale sui corpi sottili.
Lo Shin Tai, evoluzione dello Shiatsu, caratterizzato da tecniche che stimolano il flusso della forza vitale nel corpo, per sciogliere i blocchi energetici dovuti a stress e traumi. Un metodo straordinario ed innovativo che integra in un sistema unico nel suo genere il lavoro sul corpo e sui sistemi energetici.
Le Costellazioni Rituali e Familiari ad indirizzo sciamanico per la risoluzione dei traumi corporei su dialogo, lettura e ri-armonizzazione del campo morfogenetico individuale, familiare e collettivo.
Il Sound Healing, il Canto Armonico, i Trattamenti con il Monocorda e il Tamburo Sciamanico, come importanti strumenti vibrazionali di supporto alle terapie energetiche.
La formazione con maestri ed insegnanti di fama internazionale ed un’elevata esperienza nel campo della guarigione spirituale mi hanno portato a maturare una visione multidimensionale dell’essere umano completa di tutti i suoi aspetti “corpo, mente e spirito” e creare YIN TAI-Sacred Healing Art, un metodo di lavoro unico nel suo genere.